Ricerca

Metodologie formative

Stiamo lavorando a…

2020 – 2023 | Supporting employability through theatre

Master the act

Il Creative Mentor for Employability è una nuova figura professionale in grado di aiutare le persone in cerca di lavoro a migliorare la propria occupabilità utilizzando tecniche innovative, non formali e provenienti dal contesto della formazione artistica teatrale.
Con il progetto “Master the Act”, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, stiamo sviluppando un programma di formazione pensato per tutti i formatori e professionisti del mondo teatrale e a tutti i professionisti del settore dell’impiego che vogliono diventare Creative Mentor for Employability.

2020 – 2023| Entrepreneurial skills through theatre

Entre Theatre

Possono le tecniche e gli strumenti teatrali aiutare a sviluppare le proprie competenze imprenditoriali? Con il progetto “EntreTheatre”, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, stiamo lavorando proprio allo sviluppo di una metodologia innovativa che possa favorire lo sviluppo di competenze quali: autoconsapevolezza, capacità di lavorare in gruppo, capacità di prendere l’iniziativa, motivazione e perseveranza, capacità di cogliere le opportunità e affrontare l’incertezza.

2021 – 2023 | Female artists and creatives online

Digikommune

Il progetto DigiKommune, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, è nato per supportare le donne che svolgono un lavoro creativo e artistico a sviluppare le proprie competenze digitali. Per farlo stiamo sviluppando un programma di formazione innovativo pensato appositamente per loro e i loro business o progetti artistici e creativi.

non perdere nessuno dei nostri appuntamenti

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri progetti, corsi di formazione, spettacoli ed eventi.

Metodologie sviluppate

Un rapido sguardo ai principali progetti di ricerca degli ultimi anni.

2017 – 2019 | Training Opera Educational Areas to foster migrants’ cultural inclusion

Get Close to Opera

Progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea per lo sviluppo di una metodologia formativa basata sulla Teoria delle Intelligenze Multiple di Howard Gardner applicata all’Opera Lirica, allo scopo di promuovere l’integrazione linguistica e culturale dei migranti e dei rifugiati in Europa.

2017 – 2019 | Developing soft skills through theatre

Fake it till you make it

Con il progetto The Fake It Till You Make, cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea, abbiamo sviluppato una metodologia che consente alle persone in cerca di lavoro (e in particolare ai NEET) di sviluppare le proprie soft skill e favorire così non solo l’occupabilità ma anche l’inclusione sociale