Qual è l’oggetto che meglio racconta la tua Basilicata?

Nuova tappa per il progetto Identithings, che vuole raccontare i territori attraverso gli oggetti e il design partendo dalla Basilicata come primo luogo di sperimentazione.

Dopo un primo step di co-progettazione (trovate il racconto qui) ora abbiamo bisogno di voi, dell’intera comunità dei lucani!

Qual è per te l’oggetto che meglio racconta la tua Basilicata?

Hai un oggetto, attuale o del passato, che più di altri ti lega emotivamente al tuo territorio?

Fotografa, posta, racconta, descrivi, inviaci il tuo oggetto narrante la Basilicata!

COME FARLO?

1) Dal tuo pc o smartphone: posta la tua foto sulla pagina Fb del progetto Identithings, sul tuo instagram o twitter con l’hashtag #identithings. Oppure inviaci un messaggio privato su Fb.

2) Insieme a noi: il 22- 23 – 24 Giugno 2015 a Potenza, alle 18. 00 nella sede del Salone dei Rifiutati (c/da Bucaletto) ci sarà la possibilità di portare il tuo oggetto emotivo, raccontare la storia che racchiude e che lo lega alla Basilicata, parlare assieme di come immaginarne altri che progetteremo assieme.

Il laboratorio è gratuito ed è aperto a tutte le fasce d’età dai 7 ai 100 anni! (i bambini dovranno essere accompagnati). Per partecipare, uno dei tre giorni, basta scriverci una email sempre a info@identithings.com indicando

Nome Cognome

età

Giorno scelto 22 Giugno- 23 Giugno – 24 Giugno

PERCHE’?

Tutti gli oggetti e le storie ad essi collegati finiranno nel packaging dell’oggetto e nell’ Antologia di Identithings. Un luogo dove si ritrovano e si incrociano le storie di un intero territorio. I racconti e gli oggetti verranno raccolti e pubblicizzati sul nostro blog, sulla pagina Fb e costituiranno la base del lavoro che porterà alla prototipazione e al design di nuovi oggetti narranti.

Vi aspettiamo!