Arrivano già i primi appuntamenti speciali per gli allievi adulti dei corsi Troll e Giganti. Come gli scorsi anni, infatti, La Scuola sull’Albero organizza per loro degli stage di approfondimento con attori professionisti esterni al team dei docenti e con altre compagnie teatrali.
Il primo in programma si articolerà in due incontri nei giorni 11 e 18 Ottobre, presso la sede di Melfi. L’attore Mattia Di Pierro condurrà i nostri allievi in un nuovo e interessante viaggio alla scoperta delle molteplici potenzialità espressive del corpo dell’attore. “Quando l’attore è in scena, il suo corpo è semprein azione, anche in assenza totale di movimento” – ci dice Mattia Di Pierro – “Per questo è importante che l’attore quotidianamente si sottoponga a un allenamento, innanzitutto fisico, che sviluppi e migliori la qualità del suo strumento-corpo”. “Il lavoro – continua Mattia – sarà affrontato su tre livelli diversi: fisico (attraverso lo studio di elementi di biomeccanica); di relazione con l’altro (attraverso esercizi di “sinergia” e riscoperta del “centro motore”); e infine emotivo (attraverso lo studio dei 7 stati di tensione)”.
Un tema di grande interesse che segnerà l’inizio del nuovo anno accademico che, lo ricordiamo ,partirà per gli allievi adulti dei corsi Troll e Giganti, rispettivamente martedì 7 ottobre a Potenza e giovedì 9 ottobre a Melfi.