La sede de L’Albero può diventare il “palco” per una fantastica festa di compleanno e non solo! Lo sa bene Mariana, una bimba di Rionero in Vulture, che domenica 23 febbraio ha festeggiato i suoi 5 anni insieme agli “anima-attori” della compagnia junior de L’Albero Tutti i rami della creatività.
Con il “Birthday Theatre”, lo speciale format di animazione e intrattenimento della compagnia melfitana, una festa per bambini può infatti arricchirsi con uno spettacolo teatrale ed altre attività ludiche ad alto contenuto artistico e creativo. In un “Birthday Theatre” i piccoli vengono prima preparati con “cura scenica” allo spettacolo di cui saranno parte attiva. Con un’attività chiamata “Truccabimbi” vengono truccati e poi, con un mini-laboratorio creativo, vengono dotati degli accessori necessari per entrare appieno nei personaggi. Quando tutto è pronto, lo spettacolo ha inizio: i bimbi insieme con gli attori della compagnia interpretano una storia, tra giochi e suggestioni narrative.
Nel caso del party di Mariana, lo spettacolo è stato quello de “L’apprendista maghetto”, in cui il protagonista Simone è alle prese con una pozione magica contro la “scimmiopatia”, una strana malattia che ha colpito la regina di Qwar.
Mariana e i suoi amici hanno recitato all’interno della storia, in un gioco totalmente nuovo, entusiasmante e soprattutto capace di solleticare la loro fantasia!
La formula del “Birthday Theatre” è a disposizione di quanti vogliano, per la festa dei propri bambini, uno spettacolo interattivo, con giochi teatrali, con la simpatia e la professionalità degli attori della compagnia L’Albero.
Angela Laguardia