Camminando sulla luna

Nascondi Mostra info

24 Lug 2019 in SOS teatro

Author : L'Albero

Neil Armstrong, Michael Jackson, Marcel Marceau: un astronauta, un cantante e ballerino pop e un mimo. Cosa hanno in comune questi tre personaggi?

Neil Armstrong, lo sappiamo, è l’uomo che per primo ha messo piede sulla Luna, l’uomo del primo passo sul nostro satellite.

Michael Jackson usava un caratteristico passo di danza, il “moonwalk”, da lui presentato per la prima volta nel 1983 e che per trent’anni ha rappresentato un suo vero e proprio marchio di fabbrica. In questo video possiamo ammirarlo nella sua camminata lunare.

Quello che però forse non tutti sanno è che il moonwalk è stato inventato dal famoso mimo francese Marcel Marceau, come possiamo vedere in questo Video tratto dal film “L’Ultima follia di Mel Brooks”

Infatti, Michael Jackson era un accanito fan del mimo francese. La prima volta che si incontrarono fu a Londra durante una tournée di Marcel Marceau. In quell’occasione Michael Jackson espresse la sua ammirazione per la camminata contro vento del mimo.

Mentre però il passo inventato dal mimo francese procedeva in avanti, il cantante statunitense se ne appropriò modificandone l’andatura in senso inverso.

Tutti e tre quindi, in un modo o nell’altro, sono diventati celebri grazie ad un “passo” legato alla Luna.

Il primo amore è come una passeggiata sulla Luna

E a proposito di personaggi celebri che hanno una stretta relazione con le camminate sulla Luna, non possiamo non  citare Walking on the Moon, la celebre canzone dei Police. Il testo fa riferimento al primo amore di Sting che paragona alla sensazione del primo innamoramento ad una camminata sulla Luna, in assenza di gravità e in assoluta leggerezza.

Lasciamo che anche i nostri bambini siano incuriositi dalla luna…

Su www.accademiadeglistracuriosi.it abbiamo pubblicato un contenuto di edutainment interamente dedicato alla luna: il personaggio di John Whitemoon vi aiuterà, con video divertenti e giochi educativi, a spiegare ai vostri bambini cosa sia la luna, come è nata e come l’uomo è arrivato sin lassù. Buon divertimento!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *